Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Puo' conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario e' possibile abbandonare il sito.

Dtp Informatica - soluzioni informatiche integrate per l'impresa

IT Manager "in affitto"

Negli ultimi anni un numero sempre maggiore di aziende ha  preferito affidare la gestione del reparto IT a figure esterne. Questo sia per ragioni economiche sia per cercare, di volta in volta, le competenze più adeguate alle specifiche esigenze.

 

In questo contesto la DTP si prende cura di molte realtà, attraverso consulenti che operano in maniera continuativa all’interno delle aziende. Tempi di intervento, durata del rapporto e metodologie operative sono concordate caso per caso con la proprietà. Da qui il termine It Manager in affitto. Una competenza altamente specializzata al servizio dell'azienda solo per il tempo strettamente necessario al raggiungimento degli obiettivi.

 

Una volta selezionato il consulente più adatto, questi segue l'azienda fino al completamento dell'attività. Dopo una prima fase conoscitiva si passa alla fase costruttiva in cui vengono formulate proposte di ottimizzazione e miglioramento sugli argomenti chiave  individuati dall'azienda.

 

Gli ambiti di intervento più comuni per i nostri IT Manager sono:

  • - Valutazione e revisione dei rapporti in essere con i fornitori (ad es. linee voce e dati, assistenza, canoni internet)
  • - Ottimizzazione del parco hardware/software (sostituzione di hardware obsoleto, virtualizzazione, cloud)
  • - Riorganizzazione dell'infrastruttura di rete e regolamentazione degli accessi ai dati (gestione della riservatezza)
  • - Regolamentazione dell'accesso ad Internet.
  • - Riorganizzazione dell'IT delle filiali aziendali
     

 

 

Contattaci!

Messaggio inviato con successo! Ti risponderemo presto.